“La Fabbrichetta” – ritiro vecchi computers

Cerchi qualcuno che ritiri computer?

Tandem offre anche un servizio di ritiro di vecchi pc (personal computer) e componenti elettronici affini ad Arezzo e nelle zone limitrofe. La Cooperativa si avvale di un luogo per lo stoccaggio (“La Fabbrichetta”) e il disassemblaggio dei componenti. L’intero processo viene eseguito dai soci della Cooperativa Tandem garantendo così la correttezza della filiera dal riciclo allo smaltimento. Ci occupiamo anche del ritiro di grandi quantità.

Economia circolare

Una delle “missions” care alla Cooperativa Tandem riguarda l’economia circolare, un nuovo sistema economico che si contrappone  alla tradizionale economia lineare in cui si pone una forte attenzione al tema ambientale, alla salute delle persone e alla gestione delle risorse.

Una tra le pochissime realtà di questo tipo presenti nel territorio è “La Fabbrichetta”: un laboratorio sviluppato e gestito dalla nostra Cooperativa Tandem ad Arezzo in cui lavorano soggetti “fragili” e categorie “svantaggiate”.

Hai vecchi computer e non sai dove buttarli o portarli?

SIAMO TRA I POCHI CHE SI OCCUPANO INTERAMENTE DELLA FILIERA NELLA SUA TOTALITA’

Come disfarsi di computer rotti? Attraverso le azioni di ritiro di prodotti e materiali destinati allo smaltimento, la cooperativa reperisce computer che vengono condotti nel luogo deputato allo smaltimento. Qui i soci svantaggiati della cooperativa seguiti da personale qualificato smontano i PC, che invece di essere trattati come rottami a fine corsa, vengono disassemblati secondo criteri specifici ed i singoli componenti vengono successivamente ceduti a terzi per essere riutilizzati o ricondizionati.

Così facendo si estende il ciclo di vita dei prodotti, contribuendo a ridurre i rifiuti al minimo , favorendo la crescita lavorativa di lavoratori sensibili e l’inclusione sociale con un notevole impatto positivo sull’ambiente.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: